Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Radio-Tv Alta Sostenibilità

Speciale Summit sul futuro: non solo le presenti ma anche le future generazioni al vertice Onu

Proseguono, ad Alta sostenibilità, gli approfondimenti sul grande evento delle Nazioni Unite. Ospiti: Farrugio (studente), Gatì (Questa è la mia terra), Ricevuto (Sulle Regole). Conducono Manieri e Viettone. [VIDEO] 17/9/24

Durante il Summit sul futuro, che si terrà a New York il 22 e il 23 settembre, non si parlerà solo delle generazioni presenti, ma anche quelle future saranno al centro del dibattito. Dopo aver approfondito la bozza del Global digital compact, ad Alta sostenibilità viene analizzato un altro allegato che verrà presentato al Vertice sul Futuro, intitolato Dichiarazione sulle future generazioni

Ad Alta sostenibilità, in onda lunedì 16 settembre alle 12.30, su Radio Radicale e disponibile in podcast. Ospiti: Lorenzo Farrugio, studente di Medicina dell'Università Cattolica, ha scritto per Domani, Formiche e Affari Italiani, è addetto stampa del festival "Questa è la mia terra"; Gaetano Gatì, public affairs manager di un’azienda farmaceutica, co-fondatore del collettivo “Questa è la mia terra” nato in Sicilia per sostenere il diritto a restare nel Mezzogiorno; Diva Ricevuto, coordinatrice Gdl Goal 16 ASviS e già presidente di Associazione Sulle Regole.

 

Lorenzo Farrugio, studente di Medicina dell'Università Cattolica,
ha scritto per Domani, Formiche e Affari Italiani,
è addetto stampa del festival "Questa è la mia terra"

 

Gaetano Gatì, public affairs manager di un’azienda farmaceutica, co-fondatore del
collettivo “Questa è la mia terra” nato in Sicilia per sostenere il diritto a restare al sud

 

Diva Ricevuto, coordinatrice Gdl Goal 16 ASviS e
già presidente di Associazione Sulle Regole

 

 

di Elis Viettone

 

RIASCOLTA L’ULTIMA PUNTATA - Alta Sostenibilità - Summit sul futuro: non solo le presenti ma anche le future generazioni al vertice Onu

VAI ALL'ARCHIVIO DELLE PUNTATE DI ALTA SOSTENIBILITÀ, la trasmissione di ASviS in onda ogni lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale, salvo dirette parlamentari, e disponibile in podcast.

 

Trasmissione di Valeria Manieri, Ruggero Po ed Elis Viettone, con il supporto organizzativo di Monica Sozzi.

martedì 17 settembre 2024

Aderenti