Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Niccolò Gori Sassoli.
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Radio-Tv Alta Sostenibilità

Cinque tappe in diverse città: al via da Napoli il settimo Festival dello Sviluppo Sostenibile

Speciale Festival: collegamenti e ospiti dalle tappe dell'Edizione 2023. Si parte dal capoluogo campano. Ospiti: Giovannini e Morniroli. Conducono Manieri e Viettone. [AUDIO] 8/5/23

ASCOLTA LA DIRETTA

Partita da Napoli la settima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, un Festival per la prima volta itinerante che toccherà dall'8 al 24 maggio le città di Bologna, Milano, Torino e Roma.

Una speciale edizione della trasmissione Alta sostenibilità che seguirà in queste settimane i lavori nelle diverse città, a partire da oggi, dalla Chiesa di San Marcellino e Festo, dove si è svolto l'evento inaugurale della manifestazione. Stato e Regioni per lo sviluppo sostenibile, superamento delle disuguaglianze, dal Pnrr ai fondi europei per la coesione, tra divari territoriali e nuove competenze, su Radio Radicale la trasmissione a cura dell'ASviS, in onda ogni lunedì alle 12:30.

Ospiti: il direttore scientifico dell'ASviS, Enrico Giovannini, e Andrea Morniroli, Forum Disuguaglianze Diversità e Cooperativa Sociale Dedalus. Da Napoli, Elis Viettone, e in collegamento dagli studi di Radio Radicale, Valeria Manieri.

 

Enrico Giovannini, direttore scientifico dell'ASviS

 

Andrea Morniroli, Forum Disuguaglianze Diversità e cooperativa sociale Dedalus

 

 

Di Elis Viettone

 

RIASCOLTA L’ULTIMA PUNTATA - Alta Sostenibilità - Cinque tappe, 17 giorni, 17 goal dell'Agenda 2030: al via da Napoli il Festival dello sviluppo sostenibile

ALL'ARCHIVIO DELLE PUNTATE DI ALTA SOSTENIBILITÀ, la trasmissione di ASviS a cura di Valeria Manieri, Ruggero Po ed Elis Viettone, in onda il lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale.

lunedì 8 maggio 2023

Aderenti