Notizie dal mondo ASviS
SDGs in jazz, la performance live per il 5° anniversario dell’Agenda 2030
L’evento ASviS del 25 settembre, ore 21.00, vede protagonisti Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura. Inteventi di Franceschini (ministro Mibact), Giovannini (portavoce ASviS) e Ponti (UN SDG Action Campaign). 24/09/20
Il 25 settembre 2015, 193 Paesi delle Nazioni unite, tra cui l'Italia, hanno sottoscritto l'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano d’azione per le persone, il Pianeta e la prosperità, per condividere l'impegno a garantire un presente e un futuro migliore al nostro Pianeta e alle persone che lo abitano.
A cinque anni dalla sua approvazione, l’Agenda, con i suoi 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile, rappresenta un architrave delle politiche europee e nazionali, per le quali la sostenibilità è un elemento centrale nel superamento della crisi economica determinata dall’emergenza sanitaria.
Per celebrare il quinto anniversario dell’Agenda 2030, l’ASviS organizza, in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, SDGs in jazz, una performance live di Paolo Fresu e Daniele Di Bonaventura. Il duo proporrà un racconto che si dipana senza soluzione di continuità attraverso composizioni originali, improvvisazioni e melodie che fanno parte della memoria musicale di ciascuno di noi.
Il concerto, trasmesso in diretta streaming alle ore 21 del 25 settembre, sarà introdotto dagli interventi di Dario Franceschini, Ministro per i Beni e le attività culturali e il turismo, Enrico Giovannini, Portavoce ASviS e, in collegamento da Bonn, Marina Ponti - Direttrice UN SDG Action Campaign.
Segui la diretta streaming su festivalsvilupposostenibile.it e su Facebook @asvisitalia