Notizie dal mondo ASviS
Impegno e passione giovanile in un network globale: la proposta di ASviS
Da Radio Radicale la rubrica ASviS a cura di Valeria Manieri ed Elis Viettone. Ospiti: Luca Gandolfi (Legambiente), Alessandra Pomella (Libera), Stefania Toraldo (Sdsn Youth) Silvia Visca (Wwf young). [AUDIO] 2/3/20
Luca Gandolfi, Legambiente
#AltaSostenibilità @RadioRadicale - Luca Gandolfi @Legambiente: Le battaglie ambientali sono legate a quelle sociali. La partecipazione giovanile nei nostri circoli è molto forte, penso che ciascun cittadino debba fare politica a qualsiasi livello. Fare volontariato è politica.
— ASviS (@ASviSItalia) March 2, 2020
Alessandra Pomella, attivista di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie
#AltaSostenibilità @RadioRadicale - Alessandra Pomella @libera_annclm: Lo strapotere delle mafie si radica anche sulla debolezza delle comunità, nella carenza dei servizi. Inoltre la questione è legata all'educazione e alla mancanza di conoscenza relativa ai propri diritti.
— ASviS (@ASviSItalia) March 2, 2020
Stefania Toraldo, Sdsn youth
#AltaSostenibilità @RadioRadicale - Stefania Toraldo @SDSNYouth: I giovani devono essere reali agenti di conoscenza, portando la propria visione di mondo, per raggiungere gli Obiettivi fissati dall'#Agenda2030.
— ASviS (@ASviSItalia) March 2, 2020
Silvia Visca, Coordinamento nazionale Wwf young
#AltaSostenibilità @RadioRadicale - Silvia Visca @WWF_YOUng: Prima pensavo alle future generazioni come qualcosa di lontano ma il cambiamento è avvenuto in tempi strettissimi. Concordo sull'inserimento del principio #svilupposostenibile in Costituzione.
— ASviS (@ASviSItalia) March 2, 2020
Vai all'archivio delle puntate di Alta sostenibilità, la trasmissione di ASviS a cura di Valeria Manieri ed Elis Viettone, in onda il lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale.