Radio-Tv Alta Sostenibilità
L'elezione di Trump e il futuro degli accordi internazionali, dal clima ai conflitti
Ad Alta sostenibilità, il punto dopo la scelta del nuovo presidente degli Stati uniti. Ospiti: Menotti (Aspen Institute), Parsi (Unicatt), Sattanino (giornalista). In studio Manieri e Po. [VIDEO] 11/11/24
Cosa succederà dopo l’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati uniti d’America? Gli interrogativi che si intrecciano sono tanti e di tutti i generi. Questo secondo mandato sarà come il primo, o sarà diverso e, nel caso, in che cosa? Nel 2017 ci fu la sospensione da parte degli Usa del trattato di Parigi sul Clima, poi ripreso dal presente Joe Biden. Cosa faranno gli Stati uniti a Baku, durante la Cop29 dove saranno rappresentati dal governo uscente? Che cosa cambierà nei rapporti con l’Europa dal momento che non è più quella di otto anni fa?
Ad Alta sostenibilità, in onda lunedì 11 novembre alle 12.30, su Radio Radicale e disponibile in podcast. Ospiti: Roberto Menotti, International activities presso Aspen Institute Italia, direttore scientifico di Aspenia online, e vice direttore di Aspenia; Vittorio Emanuele Parsi, politologo, docente di relazioni internazionali all'Università Cattolica di Milano; Mariolina Sattanino, giornalista. Conducono Valeria Manieri e Ruggero Po.
Roberto Menotti, International activities presso Aspen Institute Italia,
direttore scientifico di Aspenia online, e vice direttore di Aspenia
Vittorio Emanuele Parsi, politologo,
docente di relazioni internazionali all'Università Cattolica di Milano
Mariolina Sattanino, giornalista
VAI ALL'ARCHIVIO DELLE PUNTATE DI ALTA SOSTENIBILITÀ, la trasmissione di ASviS in onda ogni lunedì dalle 12:30 alle 13:00 su Radio Radicale, salvo dirette parlamentari, e disponibile in podcast.
Trasmissione di Valeria Manieri, Ruggero Po ed Elis Viettone, con il supporto organizzativo di Monica Sozzi.