CinemAbruzzo Campus
La terza edizione della prima residenza artistica al mondo basata sulla Green Production si svolgerà nel borgo di Forme di Massa D’Albe.
La prima residenza artistica al mondo basata sulla Green Production, destinata a 10 filmmaker internazionali under35 e finalizzata alla produzione di cinque prodotti audiovisivi che raccontino in modo innovativo il territorio dell'entroterra abruzzese.
Il progetto, giunto alla terza edizione, prevede un ricco e articolato programma didattico per approfondire e mettere a disposizione dei partecipanti gli strumenti tecnici e le best practices per analizzare ed esplorare i più recenti protocolli di produzione audiovisiva sostenibile, attraverso un percorso non esclusivamente teorico ma orientato verso la produzione.
Tutti i filmmaker selezionati avranno l’occasione di mettere in pratica il know-how acquisito nei mesi di preparazione durante la residenza artistica di 28 giorni, supportati da tutor e crew di tecnici, per sviluppare e produrre un progetto audiovisivo per coppia, che verrà successivamente distribuito e proiettato in Festival locali, nazionali e internazionali.
Il progetto ha ottenuto il sostegno della Regione Abruzzo e del ministero del Lavoro e delle Politiche sociali nell'ambito del bando destinato ai progetti in favore delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale e fondazioni del Terzo settore.