33esimo Festival delle Torri
2-5 agosto
L'evento, organizzato dall'Ente sbandieratori Cavensi, che si terrà a Cava de' Tirreni, promuove la consapevolezza del valore delle diversità culturali e favorisce l'incontro tra i popoli.
La 33esima edizione del Festival delle Torri si svolgerà dal 2 al 5 agosto 2024 nella città di Cava de' Tirreni.
I gruppi folcloristici partecipanti alla rassegna aderiscono, così come il Festival e l'Ente organizzatore, al Cioff®, partner ufficiale dell'Unesco, col quale sono direttamente coinvolte le ambasciate delle nazioni partecipanti.
Scopo dell'appuntamento è quello di mettere a confronto diverse realtà internazionali e di riconoscere l'arte, la cultura e le tradizioni che esse divulgano, senza frontiere di usi, costumi, religione e colore, accumunando le realtà partecipanti in un unico ideale di fratellanza e uguaglianza.
La rassegna mira all'abbattimento di ogni differenza etnica, politica, religiosa esistente nel mondo, all'insegna del rispetto e della pace.
Gli appuntamenti del Festival 2024 nelle città interessate hanno come finalità, così come avvenuto da anni, il perseguimento degli scopi dell'Agenda 2030 delle Nazioni unite e gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.
Ente Sbandieratori Cavensi-Città di Cava de' Tirreni-APS-ETS
info@sbandieratori-cavensi.com