Sviluppo sostenibile
Lo sviluppo che consente alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

L'Agenda 2030 dell'Onu per lo sviluppo sostenibile
Il 25 settembre 2015, le Nazioni Unite hanno approvato l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, un piano di azione globale per le persone, il Pianeta e la prosperità.

Goal e Target: obiettivi e traguardi per il 2030
Ecco l'elenco dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals - SDGs) e dei 169 Target che li sostanziano, approvati dalle Nazioni Unite per i prossimi 15 anni.

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile
Nata il 3 febbraio del 2016 per far crescere la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitare la società italiana, i soggetti economici e sociali e le istituzioni allo scopo di realizzare gli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Altre iniziative per orientare verso uno sviluppo sostenibile

Contatti: Responsabile Rapporti con i media - Luisa Leonzi
Scopri di più sull'ASviS per l'Agenda 2030

The Italian Alliance for Sustainable Development (ASviS), that brings together almost 300 member organizations among the civil society, aims to raise the awareness of the Italian society, economic stakeholders and institutions about the importance of the 2030 Agenda for Sustainable Development, and to mobilize them in order to pursue the Sustainable Development Goals (SDGs).
 

Intelligenza artificiale per salute, benessere e sport in montagna

Nella storica e prestigiosa cornice della Reggia di Monza un evento, promosso da Socialing institute in collaborazione con ASviS, dedicato a intelligenza artificiale, salute, benessere e sport in montagna.

Patrocini approvati Goal3 Goal6 Goal9 Asvis
Quando

giovedì 12 febbraio 2026 h. 13:00-19:00

Dove
Lombardia - Monza - Viale Brianza, 1 Reggia di Monza
Descrizione

Il 12 febbraio 2026, nella storica e prestigiosa cornice della Reggia di Monza, avrà luogo un evento dedicato a intelligenza artificiale, salute, benessere e sport in montagna. Questa location, che vanta un profondo legame con la cultura sportiva italiana e sorge nel cuore del parco recintato più grande d’Europa, rappresenta un luogo unico nel suo genere. Sarà lo scenario ideale per riflettere su come l’intelligenza artificiale possa migliorare le prestazioni sportive,  promuovere  il  benessere  e  contribuire  alla  sostenibilità  degli ambienti montani.

L’incontro  valorizza  il  dialogo  tra  esperti,  istituzioni  e  comunità,  con l’obiettivo di costruire insieme un futuro in cui innovazione digitale, salute, sport e ambiente si integrino rispettando il territorio e il patrimonio culturale.

Sarà un’occasione per esplorare modelli e strategie innovative che mettano al centro persone, attività sportive e tutela della montagna, in una visione inclusiva e sostenibile.

Nel cuore di Monza prende forma una nuova visione di come tecnologia e natura  possano  convivere  in  equilibrio.  Questo  approccio  promuove  il benessere globale e valorizza le storie e i legami profondamente radicati nella storia e nella cultura di questo luogo unico.

Destinatari
Cittadini, aziende, opinion leader, media ed esperti
Contatti

Email: info@socialing.eu

Streaming online

Aderenti