per dare un futuro alla vita   
e valore al futuro

ISTRUZIONE DI QUALITA'

Assicurare un’istruzione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti

In Italia la dispersione scolastica passa dal 14,7% nel 2018 al 13,1% nel 2021, a fronte di una media Ue del 9,7%. Permangono divari di genere più forti che negli altri Paesi europei e allarmanti disparità sociali e territoriali con riferimento alla qualità degli apprendimenti.

Eventi

77esima Assemblea e conferenza mondiale dell'Omep
14-18 luglio

A Bologna la conferenza internazionale dell'Omep dal titolo "Arti e cultura nell'educazione della prima infanzia: gioco, espressione, partecipazione".

L'Assemblea e la conferenza internazionale dell'Organizzazione mondiale per l'educazione prescolare sono diventate un meccanismo chiave di comunicazione e di advocacy per promuovere la cooperazione tra i membri, i partner e gli stakeholder che lavorano nel campo dell'educazione della prima infanzia con obiettivi simili, per promuovere i diritti dei bambini nell'educazione, per diffondere nuove conoscenze dalla ricerca e per discutere e condividere idee e questioni rilevanti in questo campo.

Il Comitato nazionale italiano dell'Omep avrà l'onore di ospitare questo importante evento nella sua 77esima edizione, per la prima volta in Italia, che simboleggia la continua dedizione dell'Organizzazione alla sua causa. La Conferenza dal titolo "Arti e cultura nell'educazione della prima infanzia: gioco, espressione, partecipazione" si terrà dal 14 al 18 luglio a Bologna, organizzato da Omep Italia con il supporto di istituzioni nazionali e locali e di organizzazioni internazionali che operano in ambito sociale, educativo e culturale. 

Aderenti

Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - ASviS
Via Farini 17, 00185 Roma C.F. 97893090585 P.IVA 14610671001

Licenza Creative Commons
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale