Notizie
Online One planet school, la piattaforma di e-learning del Wwf
Webinar gratuiti sulla sostenibilità, rivolti a studenti, docenti, operatori dell’informazione e a chiunque voglia approfondire i meccanismi che regolano il nostro Pianeta. Scopri i corsi e i materiali disponibili. 27/11/20
Sempre più ricco il portale di One planet school, la piattaforma di apprendimento e conoscenza gratuita dedicata alla salute del Pianeta e ai temi ad esso collegati, avviata da Wwf Italia il 7 ottobre con il patrocinio dell’ASviS.
L’offerta dei corsi sulla sostenibilità è rivolta a studenti, docenti, ma anche a operatori dell’informazione e a chiunque voglia approfondire i meccanismi che regolano il nostro Pianeta. Una forte spinta verso l’innovazione sui diversi temi trasversali, interdisciplinari e sinergici, della conoscenza e della conservazione attiva della natura.
Un ambiente digitale in cui è possibile trovare tante informazioni utili, testi da scaricare, un’intera area dedicata ai ragazzi e tanto altro, per comprendere il nostro mondo e quali azioni intraprendere per innescare il cambiamento necessario a rendere il mondo un luogo realmente sostenibile.
Tra i corsi già disponibili sulla piattaforma, un percorso introduttivo all’analisi e alla comprensione dei cambiamenti e il ciclo di corsi focalizzati sulla natura e i suoi mutamenti, con focus sulla tutela dei fiumi e del mar Mediterraneo, sul consumo del suolo e sulla preservazione delle foreste.
A tenere le video lezioni sono biologi, scienziati e ricercatori del Wwf, ma anche esperti di comunicazione per spiegare il giusto modo per raccontare la sostenibilità. Ad ogni lezione sono associati materiali di approfondimento e dispense da scaricare.
Scopri il portale “One planet school”
di Alessia Piccioni